La Brera Design Week 2018 è stata un successo!

Brera Design District e il team di Studiolabo ringraziano tutti gli espositori, brand e designer che con la loro passione e il loro lavoro hanno saputo valorizzare il distretto durante la Design Week. 

Grazie anche a tutti i professionisti e al pubblico di visitatori hanno animato le strade durante le bellissime giornate primaverili della settimana del Fuorisalone, riconfermando Brera
il distretto più visitato con un visibile incremento rispetto all'edizione precedente.

Sulla base dei dati pubblicati da Atm e dalle presenze rilevate dai singoli espositori stimiamo un passaggio di oltre 400.000 persone in Brera, 450.000 in tutta la città di Milano.

Gli eventi aderenti a Brera Design Week 2018 sono stati 209 con ben 395 espositori tra brand e designer e 90 showroom permanenti coinvolti nel circuito di cui 10 nuove aperture.

10 installazioni pubbliche hanno arricchito le vie del distretto, firmate da architetti, designer e aziende internazionali tra cui Cristina Celestino, Elena Salmistraro, Fabio Rotella, Vitra, Flos, Porcelanosa e tanti altri.

Souvenir Milano, un progetto curato da Raffaella Guidobono e ospitato dal Brera Design Apartment ha riscosso un notevole successo tra il pubblico e gli addetti ai lavori.

Brera Design District ha distribuito 50.000 guide e mappe in tutto il distretto e nei 2 info point. In particolare in quello di Largo Treves, trasformato da Francesco Librizzi Studio e DVNE in un vero e proprio landmark urbano. L'orientamento del pubblico è stato facilitato grazie alle bandiere a filari distribuite sul territorio e dai totem che segnalavano tutte le esposizioni aderenti al circuito.
Il sito web dedicato ha contato 132.000 visualizzazioni di pagina da parte di un pubblico di utenti proveniente da 107 nazioni.
Il profilo Instagram di Brera Design District ha raggiunto 45.000 follower. Oltre 20.000 foto presenti con #BreraDesignWeek e #BreraDesignDistrict.

La pagina Facebook di Brera Design District conta ad oggi 19.836 like con una copertura di oltre 110.000 persone nel solo periodo della Design Week.


visita il sito dell'edizione 2018:
www.breradesignweek.it

Vi aspettiamo alla prossima edizione!
Milano Design WeekFuorisalone
8/14 aprile 2019

0 comentarii: