Due mesi al Fuorisalone

Sono ormai iniziati da tempo i preparativi per la Milano Design Week e ormai mancano solo 60 giorni al momento che stravolge la quotidianità di Milano e che tutti i design lovers attendono.
 
Ecco quindi alcune piccole anticipazioni.
 
La settimana scorsa abbiamo assistito alle conferenze stampa del Salone del Mobile.Milano e Ventura Projects.
Ne abbiamo parlato qui. 
 
Sul nostro canale Instagram abbiamo iniziato a comunicare le preview degli eventi già annunciati al Fuorisalone 2020.
 
COS annuncia il suo ritorno al Fuorisalone per presentare una collaborazione con lo studio di architettura e progettazione urbana ecoLogicStudio.
L’installazione si chiamerà "living and breathing scientific sculpture" sarà aperta al pubblico dal 21 al 25 aprile a Palazzo Isimbardi, in Corso Monforte 35 a Milano.   

 
1000 VASES. Mille giovani designer internazionali hanno risposto alla chiamata di disegnare un vaso esclusivo che li raccontasse per la prima mostra a Parigi.
Un successo che ha portato Meet my project, il curatore, a riproporre l’evento l’anno dopo e l’anno dopo ancora, cioè durante la prossima Design Week, a Milano, al Superstudio, Via Tortona, 27.

 
Knots Studio presenterà la sua speciale tecnica di legatura negli spazi di Ventura Future 2020 attraverso i suoi bellissimi cuciscini, sgabelli e panche.
 
Pretziada presenterà una collaborazione con Andrea Branzi, il visionario pragmatico del design italiano, e i Fratelli Argiolas, azienda a conduzione familiare di fabbri artigiani di Cagliari. Il frutto di questo incontro è la collezione Immortale, una selezione di quindici sculture, tutti pezzi unici.
 
Insomma gli addetti ai lavori sono pronti per presentare un'altra grande settimana del design milanese e questo va a screditare totalmente la notizia diffusasi nei giorni scorsi su un possibile slittamento della Milano Design Week anche perchè la design week a Milano è, e sarà sempre, ad aprile.    

0 comentarii: